0131 953385
Acqua
Siamo specializzati nella fornitura ed assistenza di impianti a membrane per dissalazione, trattamento acque e prodotti chimici per la pulizia e manutenzione di impianti.

Il core business della Rochem Marine è la vendita ed assistenza di sistemi a membrana per la produzione ed il trattamento acque.


A differenza di quasi tutti i competitors la Rochem Marine progetta e sviluppa i propri sistemi utilizzando tecnologia e componenti brevettati. In oltre vent’anni di ricerca e sviluppo la Rochem Marine ha realizzato moduli a membrane con diverse configurazioni per Osmosi Inversa, Ultrafiltrazione e microfiltrazione.


I campi di applicazione sono la dissalazione, potabilizzazione ed il trattamento acque.


La Rochem Marine è uno dei pochi produttori al mondo in grado d’offrire una gamma completa di prodotti specifici per la gestione completa dell’acqua.

Dissalazione
La gamma dei dissalatori Rochem Marine è particolarmente ampia e va da 10 a oltre 1000 m3/giorno. Gli impianti possono essere costruiti nelle seguenti versioni:
Standard
Militare (in ottemperanza a tutte le normative internazionali)
In container
Custom made
Funzionamento completamente automatico o semi-automatico
I materiali ed i componenti utilizzati sono di altissima qualità per garantire prodotti affidabili e duraturi

Percolato e acque reflue
Da oltre vent’anni la Rochem Marine è attiva nel campo del trattamento del percolato di discarica e del recupero delle acque reflue da scarichi industriali.

L’osmosi inversa è uno dei sistemi più efficaci, economici ed affidabili in grado di garantire un effluente di purezza comparabile all’acqua potabile.

La Rochem Marine è leader in Europa e nel mondo in questa tecnologia con oltre 300 impianti installati.


Trattamento acque
Il Bioreattore a Membrane brevettato Rochem Bio-Filt® è stato sviluppato principalmente per il trattamento delle acque nere e grigie nel settore navale e, grazie alla compattezza ed elevata efficienza, può essere utilizzato anche per particolari applicazioni terrestri come impianti mobili containerizzati ed impianti speciali per il trattamento reflui industriali e percolato di discarica.

Grazie alla configurazione modulare è possibile realizzare sistemi con capacita da 10 ar oltre 500 m3/giorno in configurazione:

Standard
Militare (in ottemperanza a tutte le normative internazionali)
In container
Custom made
Funzionamento automatico